Lettino termale

Bagno di vapore salino e aromatico, bagni di fieno

 

Grotta di Sale - Olimpo Centro Benessere

La particolare atmosfera che si crea all’interno del lettino termale Easy Halo favorisce l’essudazione del corpo, massimizzando l’efficacia dei prodotti applicati alla pelle. I benefici dei trattamenti nel lettino termale sono universalmente noti, oltre alla capacità di agire positivamente sul sistema immunitario e sulla circolazione, riducendo dolori articolari e reumatici, aiutano anche a drenare il corpo, ridurre l’adiposità e tonificare. Aiuta ad eliminare le tossine e le cellule morte che soffocano l’epidermide. Aiuta ad aumentare l’irrorazione sanguigna grazie al calore.
Si applicano fanghi, cosmetici specifici ed alghe, che con il vapore (40°-42°, come un bagno turco) massimizzano i principi attivi. E’ possibile inoltre fare bagni di fieno e massaggi (la piacevolezza del vapore stimola il rilassamento, e il corpo essendo più caldo, la muscolatura sarà più elastica e trattabile.
E’ possibile affiancare al vapore acqueo quello salino coniugando i benefici dell’idrotermopratica ai trattamenti salini.

Bagno aromatico
Gli oli essenziali al 100% (scelta individuale degli oli essenziali) agiscono in conformità con le forze fisiche naturali e migliorano l’umore, sviluppano sensazioni positive, rinvigoriscono la concentrazione ed il sistema immunitario. Penetrano nel corpo sia attraverso la pelle che attraverso le vie respiratorie, pertanto sono particolarmente raccomandate in caso di raffreddore o di disturbi inerenti il sistema respiratorio. Inspirando le fragranze, l’informazione dell’effetto che un dato olio esplica sul corpo viene trasferito al cervello. E’ ormai comprovato che gli oli essenziali hanno effetto antibatterico, antivirus e antisettico.

Instaurano col corpo uno stato di completo rilassamento e armonia.

E’ ormai comprovato che con il bagno aromatico è possibile disintossicare il corpo, rinvigorire il sistema immunitario, combattere con successo la cellulite, vitalizzare la pelle stanca, arrecare lenimento alla pelle sensibile e rinvigorire la pelle sottile, ridurre i pori dilatati, mitigare le conseguenze dei pori dilatati, ed altro ancora.

Bagni di vapore
E’ possibile il bagno aromatico a scelta per il benessere psico-fisico.
E’ possibile attivare l’AREOSOL SALINO per avere i benefici della grotta di sale uniti a quelli del vapore (come il bagno turco) e del sale, in completa intimità con se stessi.

Bagno di fieno
Un letto di fieno che favorisce la circolazione sanguigna, stimola il metabolismo, è distensivo, rafforza il sistema immunitario e migliora le funzioni epidermiche. Inoltre è antireumatico e da sollievo alle articolazioni ed ha azione sedativa.
Il fieno umido e Caldo a contatto con la pelle, contro ogni aspettativa è molto gradevole.
La temperatura prodotta dalla fermentazione del fieno può arrivare a 60°, questa naturale produzione termica è conosciuta da secoli per scopi curativi e per il riposo.
(Sconsigliato a chi ha allergie).

bagno di fieno olimpo centro benessere predazzo